La corporazione degli oziosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita nel Reich Parte I

Andare in basso

Vita nel Reich Parte I Empty Vita nel Reich Parte I

Messaggio  The Supreme Master Ven Gen 15, 2010 12:14 am

Il Terzo Reich, arrogatosi la vittoria dal secondo conflitto mondiale, ha preso il nome di IV Reich. In questi territori governati dal regime nazista la vita è regolata da leggi ferree quanto crudeli e la libertà personale è soltanto un sogno. Le città cinte da mura sono nello stesso stato di dieci anni prima e niente sembra essere cambiato; la vita scorre quasi ignara dell’orrore che striscia fuori dai confini cittadini. Soldati della Gestapo pattugliano le strade per mantenere l’ordine pubblico, instaurando un regime di terrore e sofferenza, plotoni di feroci SS deportano sempre più cittadini verso i Campi di Rieducazione, da dove nessuno fa più ritorno, mentre nel nome di una nuova religione, sorta dalle ceneri di quella cristiana, le chiese vengono profanate e convertite in attesa del ritorno del nuovo Führer-Messia che guiderà nuovamente il Reich alla conquista globale. Molti segreti attendono celati tra la folla, nei palazzi di potere, nei boschi selvaggi; fazioni avverse lottano in segreto per determinare la caduta del regime, mentre creature d’incubo, protette e potenti, esigono la carne dei cittadini tedeschi.

La politica
Dal settembre del 1944 il nuovo reich è governato da un quadrunvirato eletto daal Reichstag, il parlamento. I quattro uomini che fanno le veci del defunto Furher sono: il nuovo Reichfureher delle SS il Generale Herman Rupert Reichmann, il Dott. Frederich Wolfe, il Supremo Ispettore Generale di Berlino Franz Heisen e il Borgomastro di Berlino Uwe Punch.
Reichmann sarebbe stato certamente il nuovo Fuhrer se il resto del Reichstag non avesse preferito evitare di accentrare il potere assoluto nelle mani di un solo uomo. Il Dott. Wolfe è un'aristocratico e uno dei più importanti medici tedeschi. Ha dalla sua buona parte della vecchia aristocrazia tedesca e la nuova classe medica. Heisen ha militato nelle SS, ma se ne è allontanato per riformare la nuova "Polizia di Stato", riportandola ad essere indipendente dalle SS. Heisen è il nuovo capo della temuta Gestapo ed è evidente che miri a scalzare dal potere Reichmann e le sue milizie nere. Uwe Punch è il nuovo Borgomastro di Berlino, ma è anche portavoce delle forze economico-industriali che portano avanti il IV Reich.

L'organizzazione del Borgo
Le città sono chiamati Borghi. Un Borgo è un agglomerato cittadino circondato da mura, con lo scopo di preservare i vivi dalla fame dei Morti. Esistono Borghi in luoghi tranquilli, altri in luoghi più pericolosi, dove è facili trovare Morti anche in prossimità delle mura. All'interno del Borgo le autorità più importanti sono il Borgomastro, ovvero il sindaco della città, l'Ispettore Generale della Gestapo, gli ecclesiastici della Chiesa Teutonica, i Giudici del Reich (coloro che condannano o assolvono gli imputati all'interno del Palazzo di giustizia), i medici e i militari. Tutto questo quando non intervengono di persona le SS o qualche funzionari di Partito inviato direttamente dal Reichstag.

Denaro
Nel Reich circola il Nuovo Marco, disponibile in moneta per i tagli piccoli (da mezzo, 1, 2, 5) oppure in fogli di filigrana colorata (da 10, 20, 50, 100 e 500): sopra di essi vi sono riportate le facce di alcuni dei più importanti "eroi" del III Reich (Hitler, Himmler, Goring, Goebbels). Il denaro è il motore per le svariate macchinazioni che si svolgono all'interno del Reich, in grado di aprire ogni porta o quasi. State però attenti. Con le SS la corruzione non attacca.

Seguirà presto "Leggi del Reich".




king
The Supreme Master
The Supreme Master
Jarl
Jarl

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Localizzazione : Il Trono di Spade
Data d'iscrizione : 20.12.07

https://oziosicorp.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.