La corporazione degli oziosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita nell'Imperium

5 partecipanti

Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Vita nell'Imperium

Messaggio  The Supreme Master Gio Nov 20, 2008 7:43 pm

Allora cari i miei brodi..ehm...prodi. Qui elenco le cose che dovete bene o male saper sul Sanctum Imperium. In generale tutto è rimasto come nel 1944 a parte alcune cosette che vado ad elencare.

VIABILITA'
La viabilità nell'Imperium è costituita da tragitti tortuosi e mal tenuti al fine di collegare la maggior parte di paesi liberi dai morti. I maggiori mezzi usati per la locomozione sono i piedi (XD), biciclette, cavalli e muli, carrozze e raramente autoveicoli. Prima di entrare in una città importante troverete una stazione di Dazio. Questo piccolo fortino serve ha dare asilo hai viandanti e a fargli pagare una piccola tassa per entrare in città e un altra su i beni trasportati. Gli exucubitores controllano armati questi luoghi, perquisendo e registrando chiunque vi entri. Se non si passa da questi luoghi si paga il doppio di tasse per entrare in città senza essere registrati (senza contare le grane per i maggiori controlli). In alcune di queste stazioni c'è un ricco mercato nero di armi, tabacco e viveri (anche se è severamente vietato). Le linee ferroviarie sono poche, anche se ben tenute, e ben scortate, ma estremamente costose.

ORE E GIORNI
Le ore funzionano come nel medioevo:
Ora prima = 6 a.m.
Ora terza = 9 a.m.
Ora sesta = 12 a.m.
Ora nona = 15 p.m.
Vespro = 18 p.m.
Compieta = 21 p.m.
Notturno = 24 p.m.
Sono state adottate anche dogmi religiosi per la vita di tutti i giorni perciò: niente carne di venerdi, confessione magari una volta a settimana (nella confessioni si può confessare ovvero denunziare peccati di altri) e la domenica l'obbligo di andare in chiesa. Nelle città vigono due coprifuoco. Nel Primo Coprifuoco, che và dalla Compieta alla ora prima si può girare solo se si è Ecclesiastici e Excubitores o previo permessi speciali. Chi viene beccato a violare il Primo coprifuoco viene pestato e riportato a casa. Chi trasgredisce la seconda volta viene ripestato e portato in carcere dove vi resta per 7 giorni. Poi c'è l'ultimo Coprifuoco. Chi trasgredisce questo è accusato di essere alleato di Lucifero (nessun buon critiano gira a notte fonda) e viene affidato alle sante mani dell'inquisizione, perciò occhio.

COMMERCIO
La forma di commercio adottata nei piccoli borghi e nei piccoli scambi è il baratto. Si baratta di tutto (cibo, armi, benzina, munizioni, medicine, Favilli ecc.). Il denaro che circola nell'Imperium è lo lo scudo (le monete di ded). Si trovano in tagli di rame da 1/10, 3/10, 5/10, e vengono chiamati fiorini. Gli scudi si trovano invece in tagli da 1, 2, 3, 5, 10, 30, 50, 100 e sono fatti d'argento. Esistono infine i dobloni d'oro in tagli da 1 (per il valore di 12 scudi), 5 (60 scudi), 10 (120 scudi) e 100 (1200 scudi) Queste monte sono estremamente rare.

MEDICINA
Le misericordie (i nuovi ospedali) sono gestiti per lo più da francescani, suore e i pochi medici laici rimasti. Sono gratuite e strettamente sorvegliati da Excubitores (anche perchè se lì muore qualcuno la situazione può degenerare in un secondo). Gli ospedali militari invece sono gestiti da Missionari e sorvegliati dalla Sacra Militia. Se non si vuole andare in ospedale per vari motivi, si può ricorrere hai medici privati che non esercitano più, questo però costa molto e oltretutto è un reato.

STAMPA E DIFFUSIONE DI GIORNALI
L'unico quotidiano ufficiale che esiste in Italia è "L'osservatore della Santa Romana Chiesa" completamente gestito dai Gesuiti Provinciali. Questo giornale, stampato a Roma, è in latino e viene distribuito settimanalmente a tutti i Padri Semplici (parroci) o ecclesiatici più importanti, a tutte le chiese d'Italia. Spesso viene appeso qualche pagina fuori dalla chiesa locale. In questa testata giornalistica si parla dei fatti che accadono nell'Imperium (ricordate che è l'Inquisizione a censurare questo giornale perciò non prendete tutto come oro colato).

LA GERARCHIA ECCLESIASTICA
I pezzi grossi della chiesa in ordine d'importanza:
Papa Leone XIV (il cui vero nome è Davide Favil...no no aspetta. Devo aver letto male...a si ecco. Si chiama Italo De Grandi)
I Cardinali membri del Concililo, cioè il consiglio dei ministri (attualmente formato da 7 persone tra cui il Gran Maestro Templare Renato da Chianciano e dal Grande Inquisitore Gregorio Santarosa)
La Consulta cioè la camera dei deputati (formata dai generali degli ordini monastici non-combattenti)
I Cardinali
I Vescovi
I Padri Semplici (i parroci)
I Padri Castigatori (addetti alla confessione e all'amministrazione delle punizione dei peccatori)
I normali frati o preti
Il Ricci (?)

A questi poteri si affiancano:

Il Santo Uffizio (detta anche Santa Inquisizione) che ha il compito di scovare e distruggere gli eretici. All'interno di tale organizzazione la gerarchia (in ordine decrescente) è composta da: Il Grande Inquisitore (Gregorio Santarosa), il Consilum Inquisitionis (consiglio formato da i 12 magister più anziani è importanti), i Magister (gli inquisitori più potenti e che hanno rinvenuto maggiori successi), Inquisitore (Frate inquisitore con un ottimo livello d'esperienza, dotato di Requiem (motosega rotante) e più di 10 conversi), Sotium Inquisitionis (Inquisitore alle prime armi, senza Requiem e con max 10 conversi), personale laico che affianca l'inquisizione (notai, conversi ecc.)

L'ordine dei Templari che ha il compito di ripulere le città dai Morti e difendere il Papa e il popolo. La gerarchia è composta dal Gran Maestro (Renato Da Chianciano), Maestri (capi delle Rocche templari e massimi esponenti dei segreti dell'ordine), Templari Adepti (cavalieri pieni d'esperienza, dotati di Expiator (motosega) e con il compito di istruire i novizi) Templari Erranti (giovani templari con il compito di viaggiare per l'Imperium difendendo il popolo con la lor o spada e la loro fede), gli scudieri (coloro che sono stati selezionati da meno di 3 anni per far parte dell'ordine e stanno ricevendo l'addestramento)

La Sacra Milita, ovvero l'esercito che segue questa gerarchia : Gran Maresciallo (Amedeo Vittorio Farnese alle dirette dipendenze del Papa), Generale, Colonello, Tenente Colonnello, Maggiore, Capitano, Missionario Superiore (ecclesiastico rappresentante della chiesa a livello militare), Tenente, Sottotenente, Crociato nero (soldato d'elitè anti-Morti), Sergente, Caporale, Crociato Scelto, Crociato.

LE 10 LEGGI DEL SANTUM IMPERIUM
1)Obbedienza piena ed assoluta alla fede Cristiana Cattolica Romana.
2)Rispetto ed obbedienza ai dettami morali e politici e di condotta promulgati dalla Santa Sede e dai suoi preposti.
3)Rigetto delle "aborrite nuove scienze et loro applicazioni" ovvero di tutto ciò che è stato scoperto, teorizzato ed inventato a partire dal 1940 fino hai giorni nostri. Tali scienze possono essere usate da coloro che hanno l'approvazione del Papa.
4)Obbedienza assoluta e rigorosa ai comandamenti dell'Antico e Nuovo Testamento.
5)Divieto assoluto di proteggere i Morti o di intrattenere qualsivoglia rapporto con essi.
6)Divieto assoluto di dubitare dei Dogmi di fede, in particolare dell'Infallibilità del Papa e della Santa Inquisizione.
7)Obbligo assoluto di pagare le decime (ovvero il decimo del proprio introito mensile alla chiesa più vicina)
8)Divieto di praticare qualsivoglia tipo di ritualistica o superstizione.
9)Divieto di possedere armi da fuoco (salvo permessi speciali)
10)Obbligo di denunziare alla Santa Inquisizione chiunque trasgredisca questi preconcetti. (E già qui la vedo male per il party:lol!Smile

Spero di avervi deluminato.
Amen
king


Ultima modifica di The Supreme Master il Ven Nov 21, 2008 7:31 pm - modificato 1 volta.
The Supreme Master
The Supreme Master
Jarl
Jarl

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Localizzazione : Il Trono di Spade
Data d'iscrizione : 20.12.07

https://oziosicorp.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty oooooooohh

Messaggio  morgaur Ven Nov 21, 2008 11:02 am

grazie per le delucidazioni. certo che si vivrebbe bene noi li..... sarò un portatore sano di uccisioni e bestemmie.... posso?
morgaur
morgaur
Hal Tog
Hal Tog

Numero di messaggi : 133
Età : 40
Localizzazione : guardatevi sempre alle spalle!!!!! ah ah
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Dolkrin Ven Nov 21, 2008 12:15 pm

certo, se vuoi morire Razz
Dolkrin
Dolkrin
Khazan
Khazan

Numero di messaggi : 40
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  The Supreme Master Ven Nov 21, 2008 2:03 pm

Io non mi espongo. Sappiate solo che a sine requie le merdate si pagano dolorosamente Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
king
The Supreme Master
The Supreme Master
Jarl
Jarl

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Localizzazione : Il Trono di Spade
Data d'iscrizione : 20.12.07

https://oziosicorp.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty ovvvviiiiaaa

Messaggio  morgaur Ven Nov 21, 2008 6:59 pm

dai... stavo solamente scherzando... comunque se trovo un drago nero ci vado subito addosso urlando come un folle!!
cmq. a parte di scherzi... sono sempre stato serio e sempre lo sarò! Very Happy Very Happy
morgaur
morgaur
Hal Tog
Hal Tog

Numero di messaggi : 133
Età : 40
Localizzazione : guardatevi sempre alle spalle!!!!! ah ah
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Dolkrin Ven Nov 21, 2008 9:36 pm

O.o serieta??????? dove dove ?????? cacchio anche stavolta mela sono persa .......
Dolkrin
Dolkrin
Khazan
Khazan

Numero di messaggi : 40
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Turin Turambar Ven Nov 21, 2008 9:59 pm

state molto attenti,il mio pg è pronto a denunciare le vostre malefatte all'inquisitore più vicino.....che potrebbe essere moooolto vicino Twisted Evil
Turin Turambar
Turin Turambar
Hondal
Hondal

Numero di messaggi : 91
Età : 38
Localizzazione : Munich, ufficio dell' Oberinspektor
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Dawoide Ven Nov 21, 2008 10:09 pm

più che altro abbiamo un folle a cui piace dar fuoco ai morti e alla gente (eretici) ed impalare soprattutto questi ultimi Twisted Evil . Tra l'altro, anche bombaiolo Twisted Evil
Dawoide
Dawoide
Hondal
Hondal

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Turin Turambar Ven Nov 21, 2008 10:44 pm

e come fai a sapere che i poveracci che vengono bruciati sono eretici?bada,che anche bruciare la gente a caso gridando "è Dio che lo vuole!me l'ha detto lui......"può valere un giro alle "case del lamento",e senza passare dal via....
Turin Turambar
Turin Turambar
Hondal
Hondal

Numero di messaggi : 91
Età : 38
Localizzazione : Munich, ufficio dell' Oberinspektor
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Dawoide Ven Nov 21, 2008 11:08 pm

no no, solo eretici che devono essere puniti, quelli a cui ci è stato ordinato di dare la caccia, gli altri...che si fottano! Laughing
cyclops
Dawoide
Dawoide
Hondal
Hondal

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Turin Turambar Ven Nov 21, 2008 11:15 pm

aaaah,allora và bene...puoi contare sul mio expiator(ovvero una motosega di 2 metri!!) Twisted Evil
Turin Turambar
Turin Turambar
Hondal
Hondal

Numero di messaggi : 91
Età : 38
Localizzazione : Munich, ufficio dell' Oberinspektor
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vita nell'Imperium Empty Re: Vita nell'Imperium

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.