La corporazione degli oziosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole per il buon gioco e per lo scorrimento dell'avventura

Andare in basso

Regole per il buon gioco e per lo scorrimento dell'avventura Empty Regole per il buon gioco e per lo scorrimento dell'avventura

Messaggio  The Supreme Master Lun Gen 14, 2013 3:28 pm

Salve miei impavidi seguaci,
giungo di nuovo in questo antico e rinato forum, per ribadire ciò che ho già detto nel nostro ultimo incontro a casa Barsotti.

Innanzi tutto, è bene ricordare che, in un gioco di ruolo, il modo migliore per divertirsi è entrare nei personaggi e nel mondo che ci viene posto davanti. Interpretare per l'appunto un ruolo all'interno di un gioco fatto per divertirsi in gruppo. Il semplice rollio di dadi e cancellature sulla scheda è del tutti inutili senza delle basi.
Evitiamo, come nelle precedenti avventure, di distrarci e perdere tempo. Facendo ciò non faremo altro che rovinare l'atmosfera e lo scorrimento del gioco.
Detto questo, spero che vi sia ben chiara la mia idea di buon gioco: tre semplici punti da seguire:

1) Attenzione.

2) Interpretazione (Stavolta tenuta in considerazione seriamente e premiata con ingenti px)

3) Fantasia

Se seguiremo tutti questi tre punti sono sicuro che il divertimento sarà il risultato.

Ribadisco anche che tutto ciò che esula dal ruolare (meta-game, eccessive battute, disattenzione) non solo porterà presto alla noia di tutti i componenti del gruppo ma, stavolta, anche a penalità nelle tiri del pg incriminato (a mia discrezione di entità).

Spero di essere stato esaustivo. Iniziamo questa nuova avventura e puntiamo al massimo.

Ciao

king
The Supreme Master
The Supreme Master
Jarl
Jarl

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Localizzazione : Il Trono di Spade
Data d'iscrizione : 20.12.07

https://oziosicorp.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.