Idee per future giocate
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Turmold Cornorosso
Turin Turambar
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Idee per future giocate
Questo è lo spazio riservato a coloro che vogliono proporre idee per nuove avventure!
Turin Turambar- Hondal
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Re: Idee per future giocate
Ma poi il GdR sci-fi stile Asimov di cui mi avevi parlato sta continuando in officina o è stato dismesso?
Re: Idee per future giocate
Già. Ti ho prestato anche i libri bombetta per fare un gdr fantascientifico.
Magari si potrebbe anche fare una mini avventura (4-5 sessioni) per vedere com'è.
Magari si potrebbe anche fare una mini avventura (4-5 sessioni) per vedere com'è.
Re: Idee per future giocate
mmmh...si potrebbe fare,ma mi occorre tempo (e possibilmente gente che già conosce Asimov)
Turin Turambar- Hondal
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Re: Idee per future giocate
A me ad esempio non dispiacerebbe un'avventura con ambientazione Blame!
Ambienti giganteschi su più piani, tecnologia abbandonata da millenni e le poche forme di vita presenti automi, esseri di silicio e rari umani modificati dalla vita nascosta.
E soprattutto la presenza di guardiani automatizzati.
E' un manga con una trama che ti fa incazzare da quanto dice poco ma ha l'ingegno del disegno creato da un architetto (Tsutomu Nihei).
Questo non è un disegno originale ma rende l'idea
Questa invece è originale
Ambienti giganteschi su più piani, tecnologia abbandonata da millenni e le poche forme di vita presenti automi, esseri di silicio e rari umani modificati dalla vita nascosta.
E soprattutto la presenza di guardiani automatizzati.
E' un manga con una trama che ti fa incazzare da quanto dice poco ma ha l'ingegno del disegno creato da un architetto (Tsutomu Nihei).
Questo non è un disegno originale ma rende l'idea
Questa invece è originale
Re: Idee per future giocate
Boia, ganzo. Io qui lo dico e qui lo nego: un'avventura stile "Punto di Non ritorno", composta anche da 2-3 sessioni, ma ben fatta sarebbe il top!
Re: Idee per future giocate
non voglio interrompere la vostra conversazione però voglio solo dire una cosa, mi ha fatto davvero piacere vedere che un bel pò di gente è interessata alla campagna che voglio masterizzare, anche perché la cosa mi interessa parecchio, e vorrei ringraziarvi di cuore per questo, in ogni caso, non appena finirà una delle attuali campagne, se non avete niente in contrario, correi procedere con la prova, sennò portare avanti trecentomila (50) campagne alla volta non solo è stancante a lungo andare ma è anche un delirio, quindi quando il gioco resta, fatemi sapere chi vuole giocare e chinò e questo vale per tutti, anche per te obe che già dall'inizio ti sei detto disinteressato, quindi se mai qualcuno dovesse mai cambiare idea è sempre benaccetto, basta che le cose si facciano con serietà, e lo dico anche se dovrei essere l'ultimo a dirlo, visti miei precedenti penali con le campagne, ma ho in mente di rimettermi in corsia in tutto e per tutto quindi per ogni cosa io sono qui, se a voi sta bene chiaramente. grazie per tutto
Dawoide- Hondal
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Re: Idee per future giocate
Bravo Daw. Appena sarà possibile, anch'io voglio provare la giocata.
Se intanto vuoi apri un topic qui in off-topic e inserisci la trama e il tipo di gioco.
Sarebbe interessante vedere cosa hai in mente per gestire un'avventura a pathfinder.
Se intanto vuoi apri un topic qui in off-topic e inserisci la trama e il tipo di gioco.
Sarebbe interessante vedere cosa hai in mente per gestire un'avventura a pathfinder.
Re: Idee per future giocate
sarà fatto mio lord, comunque per l'ambientazione stile blame, una post-umanità concordo con edo, una one shot da 2-3 sessioni massimo sarebbero il suo, e perché no, anche un filino horror, ora non so come sia blame....
Dawoide- Hondal
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Re: Idee per future giocate
Allora,per quanto riguarda l'avventura futuristica/post apocalittica, mi sembra proprio una ganzata,e si potrebbe anche provare una volta studiata l'ambientazione adatta.
Passando invece all'idea del Faw,appena un'avventura finisce all'inferno possiamo tranquillamente provarla.
Se non avete solo una vaga idea di una possibile avventura,ma anche ambientazione, personaggi ecc. e avete bisogno di più spazio,mandatemi un PM che vi apro una sezione apposita,cosi evitiamo di incasinare troppo il topic.
Turin Turambar
Passando invece all'idea del Faw,appena un'avventura finisce all'inferno possiamo tranquillamente provarla.
MODALITA ADMIN ON
Se non avete solo una vaga idea di una possibile avventura,ma anche ambientazione, personaggi ecc. e avete bisogno di più spazio,mandatemi un PM che vi apro una sezione apposita,cosi evitiamo di incasinare troppo il topic.
Turin Turambar
Turin Turambar- Hondal
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Re: Idee per future giocate
Direi che la miglior cosa sarebbe, se apri una sezione, ci vorrebbe due sotto-sezioni. Una per le one-shot e una per le campagne in modo da fare meno casino possibile.
Re: Idee per future giocate
Mi piace questa nuova avventura.... finiamone intanto una e proviamola......
morgaur- Hal Tog
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Localizzazione : guardatevi sempre alle spalle!!!!! ah ah
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Re: Idee per future giocate
ovviamente sarà fatto tutto in modo da rendere la navigazione il più scorrevole possibile!The Supreme Master ha scritto:Direi che la miglior cosa sarebbe, se apri una sezione, ci vorrebbe due sotto-sezioni. Una per le one-shot e una per le campagne in modo da fare meno casino possibile.
Turin Turambar- Hondal
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Re: Idee per future giocate
Quando avremo finito Ankor Galaz e l'avventura di Daw non sarebbe male cominciare a pensare a una one-shot (o poco più) post apocalittica con regole alla Anime e Sangue visto che quasi tutti sono intrigati da questa ambientazione da quanto ho potuto leggere.
Unico piccolo neo sarebbe trovare armonia tra le magie e un mondo post apocalittico che li vedo poco incastrabili tra loro.
Ma potrebbe esser sempre camuffato da tecnologia avanzata eliminando la possibilità di scegliere magie palesemente poco plausibili.
Come ci ricordava il buon A.C.Clarke "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia".
Comunque il post era per dire che se avete idee, spunti o cose interessanti che vorreste trovare in un'avventura di questo tipo ditelo pure.
Unico piccolo neo sarebbe trovare armonia tra le magie e un mondo post apocalittico che li vedo poco incastrabili tra loro.
Ma potrebbe esser sempre camuffato da tecnologia avanzata eliminando la possibilità di scegliere magie palesemente poco plausibili.
Come ci ricordava il buon A.C.Clarke "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia".
Comunque il post era per dire che se avete idee, spunti o cose interessanti che vorreste trovare in un'avventura di questo tipo ditelo pure.
- Spoiler:
- Tra l'altro un c'entra una mazza ma la scelta di fare una macro-sezione chiamata GdR e metterci dentro sia Sine Requie che Patfinder ed altri eventuali giochi renderebbe la Home un pò più "pulita".
Re: Idee per future giocate
Tecnicamente una one-shoot si può fare quando vogliamo. Basterebbe ritrovarsi una sera un pò prima e finire un pò più tardi, con schede gia fatte e avventura pronta.
Re: Idee per future giocate
quoto il supremo master che dall'alto del suo intelletto ci dona perle di saggezza e consigli aulici!!!!
Lode al Supremo Master.
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morgaur- Hal Tog
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Re: Idee per future giocate
volendo per quanto riguarda le magie, si potrebbero non mettere
Dawoide- Hondal
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Re: Idee per future giocate
Daw, le magie ad "Anime & Sangue" sono alla base, non le puoi togliere sennò buona parte del gioco si va a farsi friggere.
Re: Idee per future giocate
The Supreme Master ha scritto:Daw, le magie ad "Anime & Sangue" sono alla base, non le puoi togliere sennò buona parte del gioco si va a farsi friggere.
Effettivamente la meccanica si basa proprio sull'utilizzo strategico delle magie in battaglia.
Però con un pò di pazienza potremmo modificarle per renderle più contestuali...
La vedo più ardua del previsto...
Re: Idee per future giocate
riassestare le magie è un po' un lavoraccio,ma con un po' di impegno secondo me è fattibile... alla fine una magia come INFERNO DI FUOCO (ad es.) può essere sostituita con la gradazione di potenza di un lanciafiamme,magari restringendo il campo di azione...
così giusto per dire..
unica cosa è che serve una serata di trasduzione mettendocisi di buzzo buono!
così giusto per dire..
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Odino- Hondal
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Re: Idee per future giocate
Odino ha scritto:riassestare le magie è un po' un lavoraccio,ma con un po' di impegno secondo me è fattibile... alla fine una magia come INFERNO DI FUOCO (ad es.) può essere sostituita con la gradazione di potenza di un lanciafiamme,magari restringendo il campo di azione...
Io pensavo più a poteri psi o nanomacchine e no armi che tornerebbe male col discorso armi non a gittata legate a anime e sangue.
Sono le evocazioni che mi mettono un attimino in crisi.
Magari le spiego con il Warp e finisco citato in giudizio dalla FantasyFlight
Re: Idee per future giocate
secondo me è un po' un casino
morgaur- Hal Tog
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Re: Idee per future giocate
Più che un casino diventa un'alto gioco. Secondo me è meglio fare che le magie sono poteri psionici, un tempo sopiti, che la guerra nucleare e il casino ha risvegliato.
Re: Idee per future giocate
mi sembra buona come idea
Dawoide- Hondal
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Re: Idee per future giocate
quoto. troppi cambiamenti portano al degenero.
morgaur- Hal Tog
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Re: Idee per future giocate
Turmold Cornorosso ha scritto: Io pensavo più a poteri psi o nanomacchine e no armi che tornerebbe male col discorso armi non a gittata legate a anime e sangue.
Sono le evocazioni che mi mettono un attimino in crisi.
Magari le spiego con il Warp e finisco citato in giudizio dalla FantasyFlight
Mi autocito, o Master.
A me l'idea dei poteri psi piaceva. Restano le evocazioni il problema.
Le nanomacchine come magia è stata rubata come idea a Eden, dove giustifica magie classiche come globo di foo o tubine di diaccio come attivazione di nanomacchine (anzi a dirla tutta la magia più ganza è la mutaforma dove le nanomacchine ti costruiscono addosso un'armatura facendoti cambiare aspetto. Geniale)
Re: Idee per future giocate
Anche questa potrebbe essere un'idea. Magari le evocazioni possono essere qualcosa tipo guardian-force di final fantasy, oppure accessibili sono a coloro che conoscono le trame oltre il mondo materiale (sciamani, stregoni, piglia in culo, ecc.)
Re: Idee per future giocate
Gli arcinoti pigliànculo evocatori...
Mi piace. Ora... usare i GF mi sembrerebbe lavorare su una (ovviamente) brutta imitazione di FFVIII ma l'idea di poter aprire un varco dimensionale per richiamare Planeswalker potrebbe funzionare...
D'altronde il buon Matteo ha lasciato carta bianca anche sull'invenzione di nuove magie. Non dovremmo andare troppo fuori dal seminato così.
E ti permetterebbe di lasciare intatte tutti gli incantesimi senza perdere 6 gg a inventare magie impronunciabili e improbabili.
Mi piace. Ora... usare i GF mi sembrerebbe lavorare su una (ovviamente) brutta imitazione di FFVIII ma l'idea di poter aprire un varco dimensionale per richiamare Planeswalker potrebbe funzionare...
D'altronde il buon Matteo ha lasciato carta bianca anche sull'invenzione di nuove magie. Non dovremmo andare troppo fuori dal seminato così.
E ti permetterebbe di lasciare intatte tutti gli incantesimi senza perdere 6 gg a inventare magie impronunciabili e improbabili.
- Spoiler:
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